22 marzo

BOMINACO E LA CAPPELLA SISTINA D’ABRUZZO

Domenica 22 Marzo

Partenza da Ortona alle ore 07.00 in autobus verso il cuore dell’Abruzzo nella provincia aquilana. Bominaco, unica frazione del comune di Caporciano, è tanto piccola quanto preziosa e conserva testimonianze del periodo medioevale di indiscutibile importanza.

Visita guidata tra le bellezze di un antico complesso monastico risalente al IV secolo: la Chiesa Romanica di Santa Maria Assunta e l’Oratorio di San Pellegrino, dichiarato monumento nazionale nel 1902.

Una piccola chiesetta di campagna dedicata a San Pellegrino martire, e costruita intorno alla sua tomba, si rivelerà uno scrigno di arte e storia oltre ogni aspettativa…e non sarà difficile capire il perché sia definita Cappella Sistina d’Abruzzo.

Visita facoltativa e consigliata alle suggestive rovine del Castello di Bominaco che, dall’alto degli oltre 1000 metri, dominano l’altopiano di Navelli e l’intera vallata. Pranzo libero nel borgo.

Dopo pranzo partenza verso Navelli, uno dei Borghi più belli d’Italia, che tra ottobre e novembre si veste di campi di velluto viola per custodire il prezioso zafferano. In primavera invece, tra balconi di pietra lavorata, finestre a colonnine, portoni di legno intagliato, chiese, dimore signorili, grovigli di archi e stradine, Navelli svela un’anima in pietra che si accende di nuovi colori.

Ore 18.00 partenza per il rientro in sede.

Viaggio In
Durata
1 gg.
Quota di partecipazione
25 €
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in Bus GT – Assicurazione di Legge – Guida come da programma

SERVIZI ESCLUSI

Ingressi a Palazzi, Chiese e/o Musei - tutto quanto non specificato alla voce "servizi inclusi"

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

POTREBBERO INTERESSARTI