29 dicembre - 03 gennaio

Capodanno a BELGRADO

Benvenuti in una città dai molti volti, ancora lontana dalla omologazione delle più note capitali turistiche e con una grande voglia di vivere. Gli edifici un po’ decadenti e il fermento di molti quartieri conferiscono a Belgrado un’atmosfera unica, romantica e allo stesso tempo intraprendente. Negozietti alternativi, storie dimenticate o poco conosciute tutte da scoprire, un’offerta gastronomica generosa, prezzi abbordabili e un’ospitalità fuori dal comune.

29 DICEMBRE

ore 21.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad Ortona in Piazza della Vittoria ed alle

ore 21.30 a PESCARA davanti alla vecchia Stazione

Partenza in pullman GT per la Serbia. Soste di libero ristoro lungo il percorso autostradale.

30 DICEMBRE

Colazione e pranzo libero lungo il percorso autostradale. Arrivo a Belgrado, sistemazione in Hotel 4* nelle camere riservate e breve relax.

ore 16.00 incontro con la guida per effettuare la visita di presentazione della città.  La capitale serba è una città tutta da scoprire, Vecchia capitale della Iugoslavia, crocevia di civiltà e imperi come quello Ottomano e Austro-Ungarico, dopo essere stata pesantemente segnata dai conflitti degli anni 90 e dal tragico bombardamento NATO, Belgrado, confluenza di due fiumi importanti come Danubio e Sava , da un punto di vista geopolitico, si trova a far da cerniera tra Europa centrale ed Europa settentrionale, senza ovviamente dimenticare il ruolo secolare di porta dei Balcani.

Cena e pernottamento in hotel.

31 DICEMBRE

Colazione e partenza con la guida per approfondire la conoscenza di questa particolare città. Un buon punto di partenza è la Fortezza Kalemegdan, che difende la città dall’alto della collina che domina la confluenza tra Sava e Danubio. La giornata può poi proseguire con una visita al Museo della Yugoslavia, ospitato nei padiglioni dei giardini di quella che fu la residenza di Tito dal 1945 al 1979.

ore 17.30 rientro in hotel per i preparativi alla serata di fine anno. GRANDE VEGLIONE IN HOTEL.

ore 20.00 inizio dei festeggiamenti, come da programma annesso. Buon 2019!

1 GENNAIO

Tarda colazione a buffet (brunch), tempo libero in centro  e nella serata cena in una tipica birreria per poter ancora brindare al Nuovo Anno.

2 GENNAIO

Prima colazione e partenza per la capitale della Croazia. Pranzo libero in autogrill.

ore 15.oo incontro con la Guida e visita del centro storico. Non è una città di cui ci si innamora a prima vista ma lentamente vi saprà rubare l’anima. Tempo libero per shopping e  sistemazione in hotel per cena e pernottamento in Hotel 4*

Viaggio In
Durata
6 gg.
Quota di partecipazione
490.00 €
Acconto Min. alla prenotazione
50%
Numero minimo di partecipanti
40 Persone
Hotel
Documento richiesto
Carta d'identità
INFORMAZIONI HOTEL
INFORMAZIONI SULLA DESTINAZIONE

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

POTREBBERO INTERESSARTI