14 agosto

I SEGRETI DELLA MAJELLA
Manoppello, Serramonacesca e Roccamorice

Con  Abruzzo alla scoperta dei gioielli incastonati nella Majella.
Partendo dal Santuario del Volto Santo di Manoppello, che custodisce una delle più note e importanti reliquie del mondo cristiano, cogliamo l’occasione per scoprire un centro agricolo che occupa una pittoresca posizione collinare. Verso Serramonacesca le occasioni di scoperta storico-naturalistica si moltiplicano: dall’eremo di Sant’Onofrio, incastrato in un masso roccioso, all’Abbazia di San Liberatore a Majella passando per una degustazione di prodotti locali. La montagna per eccellenza sacra agli abruzzesi custodisce poi gelosa altri borghi e luoghi sacri tra cui Roccamorice è altro esempio significativo.

Cosa aspettarsi dall’itinerario:
ARTE & CULTURA – NATURA

Scarica QUI l’Autodichiarazione Obbligatoria da stampare e compilare per partire con noi.

PROGRAMMA

Partenza da Ortona alle ore 07.30  in autobus per dirigerci verso le meraviglie della Majella. Poco fuori dal centro storico di Manoppello troviamo già la chiesa santuario del Volto Santo che ospita una delle più note e importanti reliquie del mondo cristiano: nel tabernacolo dell’altare maggiore ecco il Volto Santo, ritenuto da molti l’autentico velo col quale la Veronica coprì il volto di Gesù deposto dalla croce. Proseguendo ci dirigiamo verso Serramonacesca, luogo privilegiato per il soggiorno estivo e ricco di bellezze naturali e di richiami al turismo religioso. L’eremo di Sant’Onofrio e l’Abbazia di San Liberatore a Majella costituiscono due esempi sul territorio di grande fascino naturale e religioso al tempo stesso. Pranzo in zona per degustare i piatti tipici e proseguimento per Roccamorice. Il paese di Roccamorice, all’interno del Parco Nazionale della Majella e della Comunità Montana Majella e Morrone-Zona L, è un piccolo centro di media montagna della provincia di Pescara particolarmente caro a Pietro da Morrone, pontificato come Celestino V. Il borgo, i suoi eremi sacri scavati nella roccia e il suo fascino tipicamente medioevale saranno quindi meta storico-naturalistica dal primo pomeriggio fino alla ripartenza.

Partenza per il rientro in sede alle ore 18.00.

 

Cosa aspettarsi dall’itinerario
Sport
Arte & Cultura
Natura
Viaggio In
Durata
1 gg.
Quota di partecipazione
40.00 €
SERVIZI INCLUSI

Protocollo STAY SAFE - Viaggio in Bus GT - Assicurazione di Legge - Guida come da programma

SERVIZI ESCLUSI

Ingressi a Palazzi, Chiese e/o Musei - Degustazione facoltativa - tutto quanto non specificato alla voce "servizi inclusi"

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONTRATTO

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

POTREBBERO INTERESSARTI