27 febbraio - 01 marzo

LA BATTAGLIA DEI FIORI A NIZZA E IL GOLFO DEL TIGULLIO

Descrizione introduttiva al viaggio

 

Giovedì 27 FEBBRAIO: ORTONA / PESCARA / MONTECARLO

Alle ore 22.00 partenza in autobus Gran Turismo da Ortona ed alle ore 22.30 dalla Stazione di Pescara. Soste di libero ristoro lungo il percorso autostradale.

Venerdì 28 FEBBRAIO: MONTECARLO / NIZZA

Viaggio in bus e arrivo a Montecarlo in tarda mattinata. Incontro con la guida per la visita del Principato, il secondo Stato più piccolo al mondo che rappresenta un vero e proprio gioiellino della Costa Azzurra: il Museo Oceanografico, i Giardini, il Palazzo Reale, la Cattedrale dove è sepolta Grace Kelly e molto altro. Pranzo libero e tempo a disposizione per lo shopping. Trasferimento nella vicina Nizza, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

 

Sabato 29 FEBBRAIO: NIZZA e la Battaglia dei Fiori

Dopo la prima colazione, incontro con la guida per scoprire la bellezza di una città dal fascino retrò, dall’eleganza in stile belle époque e dal caratteristico dinamismo.

Pranzo libero tra le vie del centro di Nizza.

Dopo pranzo ci lasceremo coinvolgere a pieno nel Carnevale nizzardo, una tradizione irrinunciabile dal 1873, per assistere alla tradizionale Battaglia dei Fiori, manifestazione unica al mondo e una delle più importanti della Costa Azzurra. In un tripudio di fiori, colori e allegria avremo poi tempo libero per le vie della città in festa. Nel tardo pomeriggio rientro in Hotel, cena e pernottamento.

Domenica 1 MARZO:  SANTA MARGHERITA LIGURE  /   PORTOFINO /

SAN FRUTTUOSO e rientro

Prima colazione in Hotel e partenza per la Liguria.

Arrivati a Santa Margherita Ligure, elegante stazione climatica e balneare, partiremo per un’escursione in battello verso Portofino e San Fruttuoso. Le numerose baie e le meraviglie di questo tratto del Golfo del Tigullio sono tutte da scoprire: potremo scorgere la Chiesa di San Giorgio, l’Abbazia della Cervara, il Castello Brown, la Baia di Paraggi, l’Abbazia di San Fruttuoso. Dopo pranzo partenza per il rientro in sede con arrivo previsto in tarda serata.

Viaggio In
Durata
4 gg.
Quota di partecipazione
350 €
Hotel
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in bus GT Mercedes con 2 autisti - Sistemazione in albergo 4* – Pasti e Guida come da programma – Assicurazione di Legge

SERVIZI ESCLUSI

L’entrata a Musei e/o Palazzi – Polizza Europ Assistance (assistenza medica, spese mediche e bagaglio) - bevande - extra in genere – supplemento camera singola – biglietto per la Battaglia dei Fiori - battello nel Golfo del Tigullio - tutto quanto non indicato alla voce “Servizi Inclusi”

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

POTREBBERO INTERESSARTI