09 dicembre

Sant’Agata Feltria e Mombaroccio

PROGRAMMA:

Ore 6,00 ritrovo dei Sig. partecipanti a ORTONA porta Caldari e  partenza in BUS GT  per le Marche. Arrivo a Sant’agata Feltria e tempo a disposizione nella piazza dove sorge la casa di Babbo Natale, con la slitta trainata da renne vere. Un paradiso per i sensi tra musica di zampognari e profumi inebrianti degli stand enogastronomici. Pranzo libero e nel pomeriggio  proseguimento per Mombaroccio: piccolo borgo medievale situato sulle colline della Provincia di Pesaro.  Per l’occasione Mombaroccio si veste a festa, il Castello è illuminato e presenta un ricco Mercatino di Natale artigianato artistico, di prodotti tipici, di tradizioni, eventi di arte e cultura con musica, luci, e colori che rendono l’atmosfera davvero magica. Sono 37 le casette in legno poste lungo al via principale e la piazza che offrono non solo oggetti di artigianato ma anche, grazie al Chiostro dei Sapori, la possibilità di trovare le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Il Mercatino Natale A Mombaroccio riserva una particolare attenzione ai più piccoli. Infatti, i bambini possono immergersi nella magia del Paesaggio Invernale, la Casa delle Lanterne o visitare la Casa di Babbo Natale con la sua pasticceria. E altra meta per i visitatori più piccini è il Teatro Comunale ovvero uno spazio al coperto dove si alternano spettacoli, fiabe e racconti. Tra gli altri eventi collaterali, all’interno dello storico Palazzo Del Monte, antica dimora di Guidubaldo Del Monte la magia del Natale si fa reale, tra suggestive atmosfere e paesaggi incantati. Appuntamento da non perdere: il Presepe Vivente. Ogni giorno i pastori e i Re Magi accompagnati dal suono della zampogna s’incamminano per le vie del borgo fino a giungere alla capanna della Natività. Non mancano gli effetti speciali e ogni giorno al calar del sole per ben tre volte, lungo tutte le vie del paese e nella piazza, scenderanno i fiocchi di neve di quella che è una magica nevicata.

Ore 18.30 partenza per il rientro in sede.

Viaggio In
Durata
1 gg.
Quota di partecipazione
35 €
Acconto Min. alla prenotazione
10
Numero minimo di partecipanti
40 Persone
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in pullman GT, ingresso nel borgo.

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

POTREBBERO INTERESSARTI