15 agosto

SCANNO E VILLETTA BARREA

Incontro dei signori partecipanti nei punti indicati dall’Agenzia dalle ore 9.00  e proseguimento per  Villetta Barrea., visita di uno dei borghi più belli d’Abruzzo.

Il borgo di Villetta Barrea è immerso in un suggestivo paesaggio in cui natura e cultura si fondono, si sviluppa attorno ad un castello del 1300 eretto nella parte alta del paese. Ogni angolo, vicolo e scorcio del centro storico raccontano la storia e la quotidianità del piccolo centro abruzzese in cui spicca la pineta di pinus nigra. Nel borgo, attraversato dal fiume Sangro che si addentra in una gola dai ripidi fianchi boscosi prima di immettersi nel vicino Lago di Barrea, i cervi sono di casa tra i boschi e le montagne dalla ricca varietà di flora e fauna.

Pranzo al sacco e proseguimento per Scanno, uno dei Borghi più belli d’Italia a poco più di 1000 metri letteralmente adagiato sull’Alta Valle del Sagittario, lì la natura ha creato un canyon con pareti strette e profonde in un paesaggio verdeggiante e prosperoso. Circondato dai Monti Marsicani, rientra nella Comunità montana Peligna, all’interno del Parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e il suo lago omonimo ha una caratteristica forma a cuore. Qui natura e tradizione si fondono magicamente.

Partenza per il rientro in sede alle ore 17.00 

Viaggio In
Durata
1 gg.
Quota di partecipazione
25 €
Numero minimo di partecipanti
40 Persone

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

POTREBBERO INTERESSARTI