02 Novembre
Assisi e Gubbio
Sui passi di San Francesco
PROGRAMMA
Impazienti di vivere questo viaggio tra storia e spiritualità, partiamo in bus GT alle ore 6:00 da Piazza Porta Caldari di Ortona verso la vicina Umbria. Arrivati in mattinata alle pendici del Monte Subasio, siamo i benvenuti ad Assisi, città di San Francesco e Santa Chiara. Ci accoglierà la guida locale per una visita tra l’architettura in pietra rosata e le testimonianze romane, medievali e rinascimentali in centro, Patrimonio UNESCO ormai dal 2000. Tappe fondamentali sono la Basilica di San Francesco con la tomba del Santo e i capolavori di Cimabue, Giotto, Lorenzetti e Martini, la Basilica di Santa Chiara e la romanica Cattedrale di San Rufino. Ma anche il Palazzo dei Priori e il duecentesco Palazzo del Capitano del Popolo. Dopo la mattinata tra fede e cultura, il pranzo è in autonomia (o facoltativamente in ristorante su prenotazione anticipata a €30,00*). Nel primo pomeriggio, ripartiamo in bus e proseguiamo nel perugino in direzione Gubbio. Il borgo medievale, definito ‘città di pietra calcarea’, è ricco di fascino in ogni dove tra vicoli e stradine. Ci godiamo il tempo in libera passeggiata e, più tardi, ripartiamo in bus per rientrare ad Ortona in serata.
Viaggio in autobus GT - Guida locale ad Assisi
L’entrata a Musei/Palazzi/Chiese - Pranzo in ristorante facoltativo da confermare al momento della prenotazione a €30,00 - Extra in genere - Tutto quanto non specificato tra gli ‘Inclusi'
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it