MERCOLEDI’ 31 MAGGIO: PESCARA- BARI – DURAZZO
Raduno dei signori partecipanti e formalità d’imbarco per Durazzo. Pernottamento in cabine doppie.
31 Maggio - 04 Giugno
Viaggio in Albania – Alla scoperta di Korca
GIOVEDI’ 1 GIUGNO: DURAZZO/ Elbasan / Pogradec / CORIZA (190Km)
Arrivo a Durazzo alle ore 08.00 e sbarco, incontro con l’accompagnatrice, proseguimento per Elbasan, città conosciuta in antichità come Scampa, situata nel centro dell’Albania. Dopo la visita della città-castello si parte per Pogradec perla visita del lago di Ocrida, uno dei maggiori laghi della penisola balcanica, considerato uno dei più antichi della terra, sosta per il pranzo libero. Proseguimento per Coriza, importante centro culturale ed economico dell’Albania sudorientale. Coriza è un grazioso centro urbano con i tetti di ardesia, citato per la prima volta nel XIII secolo. Il suo aspetto attuale si deve all’ammodernamento di epoca ottomana, quando la città, conquistata dai Turchi, diviene importante crocevia degli scambi verso l’Asia, nota per la fabbricazione di tappeti e per un bazar che oggi è monumento nazionale. Il centro storico ha preservato la propria integrità, nonostante i grandi lavori dell’edilizia popolare socialista. Visita al Museo d’Arte Medievale. Check in e relax in hotel, dopo circa un’oretta e mezza, proseguimento per visita della città e pernottamento.
VENERDI’ 2 GIUGNO: Korca/ Monastero di San Naum (MACEDONIA)
Prima colazione e partenza alle ore 9.30 per il Monastero di Naum in Macedonia, percorrendo la strada lungo il lago si arriverà in Macedonia, una strada romanticamente panoramica ricca di folta vegetazione, superato il confine albanese si raggiunge questo splendido monastero. L’esterno è bello, ma è l’interno che è assolutamente fantastico con gli affreschi antichi ancora ben conservati. Gli spazi all’interno sono un poco angusti per cui sarebbe opportuno vederli quando non c’è molta gente per apprezzare meglio gli affreschi e l’iconostasi. Proseguimento per Ocrida, visita della meravigliosa cittadina macedone e pranzo in ristorante. Ore 17,00. Rientro in Hotel cena e pernottamento.
SABATO 3 GIUGNO: Korca – Tirana – Durazzo Prima colazione e alle ore 10.00 partenza per TIRANA, giunti nella capitale, incontro con la guida e inizio della visita guidata, si ammireranno la piazza Scanderbeg, centro nevralgico, la Moschea di Et’hem Bey, il Museo Storico Nazionale, la Piramide, l’area di Blloku e tutto il cuore culturale della città, simbolo della nuova Albania che ha cambiato volto ed è ricca di locali alla moda, gallerie d’arte e centri culturali. Ore 19.00 partenza per Durazzo, operazioni di imbarco e sistemazione in cabine doppie interne per il ritorno in Italia.
DOMENICA 4 GIUGNO: DURAZZO – BARI – PESCARA
Arrivo a Bari e proseguimento per PESCARA e poi per le varie località di destinazione. Fine dei servizi..



Viaggio con autobus GT e nave con cabine doppie - HB in hotel 4* - guida come da programma – Tutti i pasti come da programma. Assicurazione di Legge (Polizza Responsabilità Civile verso Terzi n. 649/14/005510357 Toro Assicurazioni)
Bevande, extra in genere; entrate a palazzi e musei - Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco - tutto ciò non espressamente indicato alla voce "servizi inclusi". Assicurazione medico, bagaglio, annullamento € 60. Supplemento camera singola €100.
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it