Benvenuti in una città dai molti volti, ancora lontana dalla omologazione delle più note capitali turistiche e con una grande voglia di vivere. Gli edifici un po’ decadenti e il fermento di molti quartieri conferiscono a Belgrado un’atmosfera unica, romantica e allo stesso tempo intraprendente. Negozietti alternativi, storie dimenticate o poco conosciute tutte da scoprire, un’offerta gastronomica generosa, prezzi abbordabili e un’ospitalità fuori dal comune.
29 Dezember - 03 Januar
Capodanno a BELGRADO
29 DICEMBRE
ore 21.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad Ortona in Piazza della Vittoria ed alle
ore 21.30 a PESCARA davanti alla vecchia Stazione
Partenza in pullman GT per la Serbia. Soste di libero ristoro lungo il percorso autostradale.
30 DICEMBRE
Colazione e pranzo libero lungo il percorso autostradale. Arrivo a Belgrado, sistemazione in Hotel 4* nelle camere riservate e breve relax.
ore 16.00 incontro con la guida per effettuare la visita di presentazione della città. La capitale serba è una città tutta da scoprire, Vecchia capitale della Iugoslavia, crocevia di civiltà e imperi come quello Ottomano e Austro-Ungarico, dopo essere stata pesantemente segnata dai conflitti degli anni 90 e dal tragico bombardamento NATO, Belgrado, confluenza di due fiumi importanti come Danubio e Sava , da un punto di vista geopolitico, si trova a far da cerniera tra Europa centrale ed Europa settentrionale, senza ovviamente dimenticare il ruolo secolare di porta dei Balcani.
Cena e pernottamento in hotel.
31 DICEMBRE
Colazione e partenza con la guida per approfondire la conoscenza di questa particolare città. Un buon punto di partenza è la Fortezza Kalemegdan, che difende la città dall’alto della collina che domina la confluenza tra Sava e Danubio. La giornata può poi proseguire con una visita al Museo della Yugoslavia, ospitato nei padiglioni dei giardini di quella che fu la residenza di Tito dal 1945 al 1979.
ore 17.30 rientro in hotel per i preparativi alla serata di fine anno. GRANDE VEGLIONE IN HOTEL.
ore 20.00 inizio dei festeggiamenti, come da programma annesso. Buon 2019!
1 GENNAIO
Tarda colazione a buffet (brunch), tempo libero in centro e nella serata cena in una tipica birreria per poter ancora brindare al Nuovo Anno.
2 GENNAIO
Prima colazione e partenza per la capitale della Croazia. Pranzo libero in autogrill.
ore 15.oo incontro con la Guida e visita del centro storico. Non è una città di cui ci si innamora a prima vista ma lentamente vi saprà rubare l’anima. Tempo libero per shopping e sistemazione in hotel per cena e pernottamento in Hotel 4*
Ore 6,00 ritrovo dei Signori partecipanti ad Ortona e partenza in pullman GT per la regione LAZIO. Sosta in autogrill lungo il percorso autostradale per la libera colazione. Arrivo presso la cittadina di Civita di Bagnoregio che si erge su una piccola collina, dominando dall’alto le valli dei due piccoli torrenti Torbido e Chiaro
Civita di Bagnoregio, subisce da secoli una fortissima erosione dovuta ai fenomeni atmosferici, e si sgretola in maniera lenta ed inesorabile, il paese è oggi quasi totalmente disabitato. La vista dal belvedere, unico punto di partenza per raggiungere a piedi la cittadina di Civita di Bagnoregio, è mozzafiato
Se la rupe rappresenta il centro storico per eccellenza della città di Orvieto, non meno interessante è il territorio che la circonda, un vasto comprensorio che lambisce i confini di Lazio e Toscana. Ore 17,00 partenza per il rientro in sede con arrivo previsto per le 20.30
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it