30 Dezember - 02 Januar
CAPODANNO IMPERIALE NELLA VIENNA DEI SITI UNESCO
PROGRAMMA
1° giorno: Lunedì 30 Dicembre
Incontro previsto alle ore 00:15 in Piazza Porta Caldari di Ortona e partenza in autobus GT firmato Civitarese Viaggi verso l’Austria. Il tempo in viaggio scorre piacevole tra riposo e vita lenta, magari tra una chiacchierata e un libro, mentre i paesaggi fuori cambiano continuamente. Soste di libero ristoro, colazione e pranzo prima di arrivare finalmente a Vienna nel pomeriggio. Favolosa come sempre, la capitale austriaca ci accoglie vestita di luci e pronta ad accogliere il nuovo anno con entusiasmo. Sistemazione nelle camere d’hotel e breve relax. La guida ci aspetta per una prima visita di presentazione della città, all’imbrunire. Ecco un giro panoramico della meravigliosa Ringstrasse, il viale di forma circolare con i più bei palazzi del centro storico della seconda metà dell’800. Che bella questa città by night! Rientriamo in hotel per cena e pernottamento: un meritato riposo.
2° giorno: Martedì 31 Dicembre
Un piacevole risveglio con prima colazione in hotel prima di iniziare la giornata insieme. Incontriamo la guida locale per immergerci subito nei Siti UNESCO di Vienna: iniziamo dal Palazzo di Schönbrunn. La residenza estiva degli Asburgo è l’emblema del passato imperiale, così ben conservata che ci fa rivivere l’epoca di Maria Teresa d’Austria, Francesco Giuseppe e Sissi. Il suo valore storico, la posizione unica e i fastosi arredi la rendono ‘bene culturale mondiale’. Raggiungiamo poi il centro storico, anch’esso Patrimonio UNESCO perché sede di straordinarie testimonianze di varie epoche: il duomo gotico-medioevale di Santo Stefano, le tombe imperiali, la Hofburg barocca, l’antistante Heldenplatz e i vari palazzi, capolavori di architettura. Finalmente, tempo libero nella famosa Kärntnerstrasse, tra pranzo negli stand gastronomici e tradizionale shopping pre-veglione. Ci ritroviamo nel pomeriggio per rientrare in hotel e prepararci al regale Gran Galà di Fine Anno. Alle ore 19:00 aperitivo di benvenuto per dare inizio alle danze, come fossimo alla corte degli Asburgo…Da qui in poi il cenone sarà un tripudio di festeggiamenti secondo tradizione austriaca. Buon 2025!
3° giorno: Mercoledì 1 Gennaio 2025 ‘Il primo dell’anno’
Iniziamo il nuovo anno post-festeggiamenti in tutto relax. Tarda colazione-brunch in hotel, prima di continuare ‘il primo dell’anno’ tra divertimento e natura. Partiamo in bus per un’escursione al Prater di Vienna, non ‘solo’ il Luna Park più antico del mondo, ma anche un’oasi verde e un luogo-simbolo caro ai viennesi più nostalgici. Inevitabile un giro sulla storica Ruota Panoramica, così romantica. Possibile visita anche alla Torre del Danubio ‘Donauturm’, dalla cui terrazza all’altezza di 155 metri si gode della vista migliore dello skyline. Entusiasti, proseguiamo la giornata con del tempo libero in città per goderci piccoli sfizi, come una fetta di torta Sacher, uno scatto alla bizzarra Hundertwasser Haus o una passeggiata lungo il Danubio. Per chi gradisse, consigliamo il Concertone di Capodanno (facoltativo e da prenotare in anticipo da noi in agenzia), vera chicca della tradizione: le musiche di Vivaldi, Schubert, Mozart e Beethoven si alternano eseguite da musicisti di fama internazionale nella splendida cornice della Chiesa barocca di San Pietro. Coroniamo la giornata con una cena tipica nel quartiere dei vignaioli ‘Grinzing’, al sapor di würstel e crauti…what else? Rientriamo in hotel per il pernottamento, certi che il 2025 sia iniziato al meglio.
4° giorno: Giovedì 2 Gennaio 2025
Di buon mattino, dopo la prima colazione in hotel, torniamo a bordo del nostro bus con i bagagli a seguito per salutare la capitale austriaca e ripartire. Un po’ di nostalgia tipica del rientro e della fine delle feste ci accompagnerà in viaggio, sì. Eppure, percorreremo i kilometri piacevolmente fino a raggiungere il confine italiano, tra soste lungo il percorso e playlist di sottofondo. Pranzo e cena liberi in viaggio, prima di arrivare ad Ortona per la mezzanotte. Al prossimo viaggio insieme!
Viaggio in autobus GT -Hotel 4* con colazione - Cene come da programma - Visite guidate ove specificato - Cenone di Capodanno - Tassa di soggiorno
L’entrata a Musei/Palazzi/Chiese/Attrazioni varie - Extra in genere - Assicurazione annullamento - Concertone di Capodanno del 1°Gen - Supplemento singola - Tutto quanto non tra gli ‘Inclusi’
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it