Sabato 6 Agosto.
Ore 04.30 ritrovo dei Signori partecipanti a Porta Caldari e partenza in pullman gran turismo per Salerno. Arrivo al porto ed imbarco su barca privata per Amalfi, la più antica delle Quattro Repubbliche Marinare. E’ proprio ad Amalfi che è stato redatto il primo Statuto Marittimo Italiano utilizzato per secoli in tutta l’area del Mediterraneo ed oggi esposto nel Museo Civico locale. Passeggiata nel centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Il borgo di Amalfi è stato inserito dall’Unesco tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio escursione a Positano, la più trendy delle città costiere, tempo per lo shopping. Partenza per Salerno, cena e pernottamento in hotel 4 stelle.
06 August - 07 August
COSTIERA AMALFITANA e VIETRI SUL MARE
Domenica 7 Agosto.
Colazione ed incontro con la guida per la presentazione della meravigliosa cittadina campana ricca di palazzi di origine longobarda, di cui si ha un’importante testimonianza di architettura, e di testimonianze di epoca normanna. Passeggiata a Largo Campo una piazza dalla doppia vita: di giorno, come pure tutte le stradine che la circondano, ospita botteghe artigiane, negozianti al dettaglio ed è un posto unico per respirare l’atmosfera salernitana e di sera si risveglia in un clima di festa. Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento per Vietri sul Mare: lungo il percorso, in qualsiasi direzione vada il nostro sguardo, rimaniamo affascinati dai colori intensi e brillanti, dalle forme che la natura ha impresso sulle scogliere, dal blu cobalto del mare che si incontra con il cielo, dalle piccole case variopinte aggrappate alla roccia, dai segni del passaggio di civiltà antiche, dalla serenità che trasmette la gente del luogo, dal profumo intenso dei limoni e dal colore di uliveti, vigneti e giardini in fiore. L’attrazione principale di Vietri è però la ceramica vietrese, che racconta con i suoi dipinti l’intera storia della vita quotidiana degli abitanti ed è per il suo pregio esportata in tutto il mondo: assolutamente da visitare sono quindi le botteghe artigiane di questo antico mestiere. Proseguimento per il rientro in sede previsto per le 21.00.
Viaggio in pullman gran turismo, hotel in HB 3 stelle, battello per escursione, guida come da programma.
L’entrata a Musei e/o Palazzi – Extra in genere - Tassa di soggiorno
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it