01 September - 07 September
SICILIA OCCIDENTALE
TOUR SICILIA OCCIDENTALE
Domenica 01 Settembre 2024: Imbarco NAPOLI-PALERMO
Alle ore 14.00 partenza in superbus Mercedes per il porto di NAPOLI. Operazioni d’imbarco e si salpa alle ore 20,15 per PALERMO. Sistemazione in cabine doppie interne con servizi. Cena libera a bordo, nottata in navigazione.
Lunedì 02 Settembre 2024: PALERMO – SEGESTA – TRAPANI – SAN VITO LO CAPO:
Operazioni di sbarco e partenza per la visita guidata del Parco Archeologico di SEGESTA. Percorrendo i sentieri interni del sito archeologico, vi sembrerà di fare un viaggio nel tempo contornati dalla splendida ed esuberante vegetazione mediterranea, che riempie l’aria di profumi selvatici. Vi accompagneremo in un Viaggio nel Viaggio fra il possente Tempio dorico e il Teatro Antico di Segesta. A TRAPANI si avrà l’occasione di visitare l’antica Drepanon, la città vecchia, dai notevoli edifici barocchi e il Santuario dell’Annunziata. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio suggestiva escursione a SAN VITO LO CAPO, famosa stazione balneare con fortezza saracena. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Martedì 03 Settembre 2024: CALTANISSETTA – PIAZZA ARMERINA
Colazione in hotel e partenza per la bellissima CALTANISSETTA, pranzo libero e visita dei suoi 4 quartieri originari: Angeli, Provvidenza, San Rocco e Saccara. Celano monumenti architettonici come palazzi, chiese, fontane e scalinate. Sarà facile perdervi nel passato tra le varie culture che hanno lasciato testimonianza del loro passaggio: greci, arabi e borboni. Nel pomeriggio ci attende la visita guidata alla Villa Romana del Casale di PIAZZA ARMERINA, dagli splendidi pavimenti a mosaico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mercoledì 04 Settembre 2024 : AGRIGENTO- PALERMO
Colazione e in mattinata visita con la guida del complesso archeologico della Valle dei Templi di AGRIGENTO, “la più bella città di quelle abitate dai mortali”, le cui vestigia sono state celebrate da artisti di ogni tempo. Il Parco archeologico è uno dei più ricchi di fascino in Sicilia e un’area archeologica tra le più importanti d’Italia, Patrimonio dell’Umanità UNESCO fin dal 1997. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giovedì 05 Settembre 2024: PALERMO – SELINUNTE – MARSALA – ERICE – PALERMO
Colazione in hotel e partenza per SELINUNTE visita guidata della zona archeologica che si divide in due sezioni principali: i suggestivi Templi Orientali e l’Acropoli a picco sul mare. Qui i ruderi delle mura, le abitazioni civili e il Santuario della Maloforos, dedicato alla Dea del Melograno, raccontano la storia dell’antica grandezza. Proseguimento per MARSALA, arrivo, visita guidata della storica città, per lo sbarco dei mille di Garibaldi, ma anche per il famoso vino. Pranzo in ristorante e visita di una cantina e delle magnifiche Saline di Marsala che si trovano nella “Riserva Naturale Isole dello Stagnone”, un’area naturale di grande bellezza che prende il nome dallo “Stagnone”, la laguna più vasta della Sicilia, caratterizzata da acque molto basse. Proseguimento per il borgo medievale di ERICE, da cui si gode di una vista mozzafiato e dove assaggeremo i suoi celebri prodotti di pasticceria a base di mandorle.
In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.
Venerdì 06 Settembre 2024: MONREALE – PALERMO – NAVE
Colazione in albergo e riprese le valige partenza per MONREALE per visitare la sua Cattedrale arabo-normanna. Pranzo libero e visita libera di Palermo. Operazioni d’imbarco previsto intorno alle ore 20:15. Nottata in navigazione
Sabato 07 Settembre 2024: NAPOLI – CAMPI FLEGREI – BAIA SOMMERSA – RIENTRO
Sbarco a NAPOLI e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita presso i CAMPI FLEGREI che furono chiamati la “diletta patria” della civiltà Elleno-Latina e che fecero dire a Goethe: “È in questa terra che si resta sbalorditi tra gli avvenimenti della natura e della storia!”. Il mare dei Campi Flegrei, ma in particolare quello dell’area del Parco Archeologico Sommerso di BAIA nel golfo di Pozzuoli è riparato pressochè da tutti i venti tranne quelli del quadrante meridionale, i quali non sono dominanti. Pertanto si ha un mare calmo per circa 250 giorni l’anno. Qui si avrà la possibilità di salire su uno speciale battello per scoprire le meraviglie sommerse. In serata partenza per il rientro.
Viaggio in pullman GT. – Sistemazione in hotel 4 stelle – guida come da programma – Assicurazione di Legge (Polizza R.C. verso Terzi Toro Assicurazioni).
Ingressi a musei e/o palazzi – Supplemento Assicurazione Polizza Europ Assistance (assistenza medica, spese mediche e bagaglio) €85,00 - Supplemento camera singola €35,00 a notte- tutto quanto non indicato alla voce “servizi inclusi
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it