02 Juni

Tra i trulli di
ALBEROBELLO

PROGRAMMA
Ore 06,00 raduno dei Signori partecipanti in Piazza della Repubblica (Porta Caldari) e partenza in pullman per  Alberobello.  Meravigliosa  “capitale” dei trulli, è caratterizzato dalla presenza di circa 2.000 trulli che ne fanno uno dei borghi più caratteristici e pittoreschi del Sud Italia. L’unicità architettonica e l’importanza storica di questo Comune italiano sono state riconosciute dall’Unesco e la città è Patrimonio dell’Umanità dal 1996. Inoltre, il Touring Club Italiano ha conferito al paese la Bandiera arancione, un marchio di qualità turistico-ambientale mentre  l’ANCI  l’ha riconosciuto come uno dei Borghi più belli d’Italia. I trulli sono un tipo di costruzione conica di pietra a secco, tradizionali della Puglia centro-meridionale. La maggior parte di essi sorge nella Valle d’Itria, dove si trova appunto Alberobello. Benchè queste costruzioni siano il perfezionamento delle preistoriche thòlos, presenti nelle varie zone dell’Italia, tuttavia i trulli si distinguono da esse per la loro continuità d’uso.
Dopo la visita guidata, tempo libero per il pranzo e per visitare liberamente il meraviglioso borgo. Partenza per il rientro in sede in serata.

Cosa aspettarsi dall’itinerario
Sport
Arte & Cultura
Natura
Viaggio In
Durata
1 gg.
Quota di partecipazione
30 €
Documento richiesto
Green Pass
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in pullman gran turismo - Guida come da programma - Assicurazione di Legge (Polizza Responsabilità Civile verso Terzi Toro Assicurazioni).

SERVIZI ESCLUSI

L’entrata a Musei/Palazzi/ Chiese – tutto quanto non specificato alla voce "servizi inclusi".

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONTRATTO

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    POTREBBERO INTERESSARTI