24 जुलाई
L’ATLANTIDE SOMMERSA E ROCCA CALASCIO
Alle ore 07.30 partenza in autobus da Ortona per dirigerci verso l’entroterra abruzzese. Viaggiando in direzione di Capestrano, raggiungeremo la località di Capo d’Acqua in cui potremo scorgere fin da subito l’azzurro del lago farsi spazio tra il verde della prepotente vegetazione.
Alle pendici del Monte Scarafano, le acque provenienti dalle sorgenti sono state invasate artificialmente nel secolo scorso fino a dar luogo a questo nuovo paesaggio. Il Lago di Capo d’Acqua nasconde oggi le meraviglie di un mondo sommerso: con la giusta luce è facile scorgere i resti di mulini e di antiche abitazioni dei popoli italici, oltre che i viottoli rimasti per lo più intatti e un antico colorificio che affiora in superficie. L’importante area naturalistica, presente all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, si arricchisce quindi anche di un notevole interesse archeologico.
In tarda mattinata partenza verso Calascio, piccolissimo comune nell’aquilano, riconosciuto nella sua particolarità dall’Associazione Borghi Autentici d’Italia.
Pranzo libero e pomeriggio a disposizione alla scoperta del borgo medievale che, dal suo punto più alto, la Rocca, sorveglia da secoli il territorio sottostante. I tanti rifugi e le taverne medievali saranno aree di ristoro preziose nella salita verso il magnifico scenario che si potrà godere dall’alto di Rocca Calascio.
Partenza per il rientro in sede prevista per le ore 18.30.[:]
Viaggio in autobus GT
Ingressi a Palazzi, Chiese e/o Musei - tutto quanto non specificato alla voce "servizi inclusi"
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it