08 अप्रैल - 10 अप्रैल

Pasqua in Costiera – Napoli, Sorrento e Capri

Descrizione introduttiva al viaggio

Sabato 8 Aprile. NAPOLI-SORRENTO
Ore 6,00 ritrovo dei Signori partecipanti a Porta Caldari e partenza in pullman GT per Sorrento, sosta per la libera colazione, arrivo e visita guidata della città storica, città dei giardini, terra dei colori, delle sirene: sono davvero tante le definizioni attribuite a Sorrento, patria del grande Torquato Tasso. In effetti, in ognuna c’è un fondo di verità, un pezzo di storia di questa città millenaria influenzata nei secoli da culture diverse: greci, romani, normanni, aragonesi son tutti passati di qui lasciando la propria impronta e ricevendone in cambio i frutti di una natura generosa e i paesaggi di uno dei tratti di costa più belli al mondo. Dal XIX secolo Sorrento è un’amena città turistica, forte di un legame saldissimo col mondo anglosassone risalente all’epoca del cosiddetto “Grand Tour”, quando la conoscenza del Mediterraneo era bagaglio indispensabile della formazione dell’aristocrazia mitteleuropea. In serata rientro a Napoli per cena e pernottamento in hotel 4 stelle.

Domenica 9 Aprile SORRENTO
Colazione e partenza per la Costiera per la visita di SORRENTO, città dei giardini, terra dei colori, delle sirene: sono davvero tante le definizioni attribuite a Sorrento, patria del grande Torquato Tasso. In effetti, in ognuna c’è un fondo di verità, un pezzo di storia di questa città millenaria influenzata nei secoli da culture diverse: greci, romani, normanni, aragonesi son tutti passati di qui lasciando la propria impronta e ricevendone in cambio i frutti di una natura generosa e i paesaggi di uno dei tratti di costa più belli al mondo. Dal XIX secolo Sorrento è un’amena città turistica, forte di un legame saldissimo col mondo anglosassone risalente all’epoca del cosiddetto “Grand Tour”, quando la conoscenza del Mediterraneo era bagaglio indispensabile della formazione dell’aristocrazia mitteleuropea. Pranzo di Pasqua, relax  e tempo libero. In serata rientro a Napoli per cena e pernottamento in hotel 4 stelle.

Lunedì 10 Aprile: CAPRI
Colazione e trasferimento al porto : imbarco e navigazione per CAPRI due ore e mezza di visita guidata per La “regina di roccia” di Pablo Neruda, il “sogno” : la magnifica Grotta Azzurra, tutelata dal Ministero dei Beni Culturali, è tappa fondamentale prima di proseguire per tra i vicoli e le stradine di Capri. Un salto poi alla Chiesa di Santo Stefano ed ai Giardini di Augusto, altra tappa irrinunciabile per chiunque voglia uno foto con lo sfondo dei Faraglioni. Dopo la visita guidata tempo libero per ammirare passeggiando le viuzze della città e, perché no, fare un po’ di shopping. Nel tardo pomeriggio imbarco per NAPOLI e proseguimento con ns BUS GT per il rientro in sede previsto per le 23.00.

Cosa aspettarsi dall’itinerario
Sport
Arte & Cultura
Natura
Viaggio In
Durata
3 gg.
Quota di partecipazione
330 €
Acconto Min. alla prenotazione
Alla prenotazione versamento del 50%. Il saldo un mese prima della partenza.
Numero minimo di partecipanti
35 Persone
Hotel
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in pullman gran turismo - mezza pensione in Hotel 3 stelle sup. nelle vicinanza di Napoli - nave per Capri e visite guidate come da programma - Pranzo di Pasqua

SERVIZI ESCLUSI

L’entrata a Musei e/o Palazzi – supplemento x camera singola € 30 ed Extra in genere + tassa di soggiorno.

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONTRATTO

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    POTREBBERO INTERESSARTI