18 मई
SANTA RITA DA CASCIA E ROCCAPORENA
Incontro previsto alle ore 06:00 presso Porta Caldari di Ortona. In viaggio verso l’Umbria, ci fermiamo solo per la prima colazione lungo il percorso autostradale. In mattinata siamo a Cascia, cittadina nel cuore verde della provincia di Perugia che conserva ancora oggi gioielli di architettura medievale. Il luogo è particolarmente celebre per il legame con Santa Rita,
monaca agostiniana che visse di carità, pietà, penitenza e santità, e che è tutt’oggi venerata in tutto il mondo e ritenuta dispensatrice di grazie. Le facciamo visita anche noi, ma in un periodo particolarmente speciale: il mese di maggio è dedicato alle Celebrazioni Ritiane. In particolare, in questi giorni di novena è possibile rendere omaggio all’urna della Santa e partecipare alle funzioni religiose dedicate presso la Basilica. Un bel momento per cuore e spirito. Il pranzo è libero in loco.
Nel primo pomeriggio trasferimento nella vicina frazione di Roccaporena. La località fu paese natale di Santa Rita, nata da genitori molto anziani. Si racconta che la coppia fu illuminata da questa nascita eccezionale ed ebbe in visita un angelo ad indicare quale nome dare alla bambina. Tappa di molti visitatori è lo Scoglio Sacro, che s’innalza per 120 metri sul borgo e che, secondo la tradizione, vedeva Rita salire attraverso un sentiero scosceso per pregare in cima alla montagna e sentirsi
così più vicina a Dio. Oggi lì c’è un comodo cammino di Via Crucis per tutti i fedeli. Tempo libero per godere dell’atmosfera sacra del luogo.
Nel tardo pomeriggio ripartiamo in bus verso Ortona, con arrivo previsto in serata.



STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it