08 जून

SCARZUOLA, CITTA’ IDEALE CON TERNI

Incontro alle ore 6:00 a Piazza Porta Caldari di Ortona per la partenza in autobus GT alla volta dell’Umbria, terra mistica e ricca di suggestioni. Libera colazione durante il viaggio, in area di sosta lungo il percorso autostradale. Arrivo a Montegiove, in provincia di Terni, dove ci attende una delle mete più affascinanti e misteriose d’Italia: La Scarzuola, la “città ideale” immaginata e realizzata dall’architetto Tommaso Buzzi accanto al convento fondato da San Francesco. Passeggeremo all’interno di questo luogo visionario, tra simbolismi, teatro e utopia, accompagnati da una visita guidata che ci svelerà significati esoterici e architettonici nascosti. Terminata la visita, pausa pranzo in libertà con l’occasione di assaporare i sapori umbri. Nel pomeriggio proseguiremo verso Terni, città moderna e viva, ma ricca di testimonianze storiche. Tempo libero per una passeggiata nel centro cittadino, magari visitando la Basilica di San Valentino o il parco delle Cascate delle Marmore (in base ai tempi e all’organizzazione del gruppo). Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro ad Ortona, con arrivo previsto in serata.

Cosa aspettarsi dall’itinerario
Sport
Arte & Cultura
Natura
Viaggio In
Durata
1 gg.
Quota di partecipazione
60 €
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in autobus GT - Visita guidata a Scarzuola

SERVIZI ESCLUSI

L’entrata a Musei/Palazzi - Extra in genere - Tutto quanto non specificato tra gli ‘Inclusi’

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONTRATTO

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    Compilare il form per essere ricontattati o contattare direttamente Luciana al numero 340 3135458 oppure Agnese al numero 340 9508390.

    POTREBBERO INTERESSARTI