19 4 月
I TESORI DEI FARAONI A ROMA
Incontro per la partenza in autobus Gran Turismo previsto alle ore 06:00 da Ortona, Piazza Porta Caldari. Comodamente a bordo, iniziamo il nostro viaggio verso Roma, la Città Eterna, con una piacevole sosta lungo il percorso per la colazione.
Arrivo a Roma in mattinata. Tempo a disposizione per una mezza giornata libera, dedicata alla scoperta personale della città: passeggiare tra le sue piazze più celebri come Piazza di Spagna, Piazza Navona e Campo de’ Fiori, ammirare monumenti iconici come il Colosseo, la Fontana di Trevi e il Pantheon, oppure concedersi una pausa pranzo in una delle tipiche trattorie romane. Pranzo libero, con possibilità di gustare la tradizione culinaria romana: pasta alla carbonara, amatriciana o cacio e pepe, supplì, pizza al taglio e dolci tipici come il maritozzo. Nel primo pomeriggio ritrovo del gruppo e trasferimento verso le Scuderie del Quirinale per la visita alla mostra “Tesori dei Faraoni”, una straordinaria esposizione che conduce alla scoperta dell’antico Egitto attraverso reperti di inestimabile valore. Statue monumentali, sarcofagi, gioielli, oggetti rituali e testimonianze della vita quotidiana raccontano la storia, la religione e il fascino millenario dei faraoni, offrendo un’esperienza culturale di grande suggestione.
Al termine della visita, tempo libero nei dintorni del Quirinale per una breve passeggiata o un caffè, prima del ritrovo al bus. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro, soste lungo il percorso e arrivo a Ortona previsto in serata.
Sport
Arte & Cultura
Natura
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp