14 12 月
LA NDOCCIATA DI AGNONE, IL FUOCO DELLA TRADIZIONE
Incontro previsto alle ore 8:00 per partire in bus GT verso il vicino Molise.
Arrivati ad Agnone in mattinata, vediamo sventolare fiera la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, assegnata al borgo come “Regia Città” e polo d’arte del centro-sud. Testimonianze medievali e sannite si sovrappongono rendendo il centro storico assolutamente da visitare. Da sempre un eccellenza nella lavorazione artigianale di ori e rami, oggi è leader mondiale nella manifattura delle campane ed è sede della Pontificia Fonderia, dal 1923 con il marchio papale su ogni creazione destinata ai santuari più importanti. A coronare la bellezza del paese in festa, questo weekend assistiamo alla celebrazione della celebre ‘Ndocciata, un vero e proprio Patrimonio tra le tradizioni antichissime d’Italia.
Le ‘Ndocce, grandi torce della ritualità pagana, si accendono oggi come facevano nell’epoca pre-romana dei sanniti, in un rituale sempre molto simbolico: ecco la più suggestiva tradizione natalizia legata al fuoco.
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it