12 June
BOMINACO E LA CAPPELLA SISTINA D’ABRUZZO
Partenza da Ortona alle ore 07.00 in autobus verso il cuore dell’Abruzzo nella provincia aquilana. Bominaco, unica frazione del comune di Caporciano, è tanto piccola quanto preziosa e conserva testimonianze del periodo medioevale di indiscutibile importanza.
Visita guidata tra le bellezze di un antico complesso monastico risalente al IV secolo: la Chiesa Romanica di Santa Maria Assunta e l’Oratorio di San Pellegrino, dichiarato monumento nazionale nel 1902.
Una piccola chiesetta di campagna dedicata a San Pellegrino martire, e costruita intorno alla sua tomba, si rivelerà uno scrigno di arte e storia oltre ogni aspettativa…e non sarà difficile capire il perché sia definita Cappella Sistina d’Abruzzo.
Visita facoltativa e consigliata alle suggestive rovine del Castello di Bominaco che, dall’alto degli oltre 1000 metri, dominano l’altopiano di Navelli e l’intera vallata. Pranzo libero nel borgo.
Dopo pranzo partenza verso Navelli, uno dei Borghi più belli d’Italia, che tra ottobre e novembre si veste di campi di velluto viola per custodire il prezioso zafferano. In primavera invece, tra balconi di pietra lavorata, finestre a colonnine, portoni di legno intagliato, chiese, dimore signorili, grovigli di archi e stradine, Navelli svela un’anima in pietra che si accende di nuovi colori.
Ore 18.00 partenza per il rientro in sede.[:]



Viaggio in Bus GT – Assicurazione di Legge – Guida come da programma
Ingressi a Palazzi, Chiese e/o Musei - tutto quanto non specificato alla voce "servizi inclusi"
PRINT OUT THE PROGRAM
Download pdfCONTRACT
Download pdfGENERAL CONDITIONS
Download pdfINSURANCE (Optional)
Download pdfI’m interested in this trip
Remember to specify in the email, in addition to the specific requests, your phone number to be contacted by our staff, or contact us at:
085 9063653
By clicking on the number below, you can text us directly on Whatsapp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it