21 July

CAPRAROLA, VILLA CAVICIANA E CAPODIMONTE

” UN PALAZZO DA FIABA, LA SCENOGRAFICA VIA DRITTA E IL BEL BORGO ARROCCATO “

Ore 06.00 ritrovo dei Signori partecipanti ad Ortona, Porta Caldari, ore 6.30 Chieti Scalo, parcheggio dello Stadio Angelini e partenza per il Lazio. Arrivo a Caprarola, incontro con la guida e visita all’imponente Palazzo Farnese XVI sec., considerata la più grande opera del tardo Rinascimento Italiano mai realizzata. Passeggiata nel monumentale parco con giardini all’italiana, labirinti, fontane e giochi d’acqua. Poi si percorrerà a piedi un tratto della famosa “via dritta” che attraversa il paese per raggiungere le caratteristiche viuzze del centro Storico che faranno scoprire scorci davvero suggestivi.  Al termine, pranzo libero o su prenotazione in ristorante con ricette della tradizione viterbese a base di Nocciole, di cui questa zona è tra i più importanti produttori italiani; il tutto sarà servito in un suggestivo Locale Medievale, proprio ai piedi di Palazzo Farnese, dove tra arcate e antichi butti, sarete immersi nell’arte e nella storia (Ristorante Hostaria della Rosa).
Nel primo pomeriggio, ci dedicheremo alla scoperta di Villa Caviciana la prima tenuta agricola del FAI, donata dalla fondazione Fritz e Mocca Metzeler. La cantina presenta un’architettura minimalista, dalle linee pulite e rigorose, discretamente inserita nel territorio circostante, incorniciata dal vigneto che sfuma nell’oliveto e da un prato ordinato, punteggiato da opere d’arte e da dove si può ammirare un panorama sul lago di Bolsena. Qui faremo una degustazione in giardino con un calice di bollicine, un dolce al cucchiaio e caffe, seguirà una passeggiata panoramica + tour guidato in cantina.
Al termine della visita ci sposteremo verso Capodimonte, un piccolo e affascinante borgo sulle rive meridionali del Lago di Bolsena, dove si avrà del tempo libero per una passeggiata al lungolago mentre si gusta un buon gelato e per chi vuole si può raggiungere il piccolo centro storico di Capodimonte sormontato dalla Rocca Farnese da dove si può ammirare in tutto il suo splendore il lago di Bolsena ed il piccolo porticciolo turistico.
Rientro previsto in tarda serata.

Viaggio In
Durata
1 gg.
Quota di partecipazione
90 €
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in Bus Gran-Turismo - Ingresso, visita guidata e auricolari presso il Palazzo Farnese di Caprarola - Degustazione e tour presso il Bene FAI a Villa Caviciana.

SERVIZI ESCLUSI

Tutto quanto non specificato alla voce "servizi inclusi".

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONTRATTO

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    POTREBBERO INTERESSARTI