25 April - 28 April
CILENTO: IL REGNO DEGLI DEI
1° Giorno AGROPOLI – PAESTUM, la storia che colpisce il cuore.
Partenza da Ortona, Porta Caldari alle ore 06:00 e proseguimento del viaggio verso Agropoli. Visita della graziosa cittadina marinara, definita la porta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, essa sorge su un promontorio proteso sul mare, all’estremità meridionale del golfo di Salerno ed a sud della piana del Sele e rappresenta una delle mete turistiche più incantevoli di tutta la Campania. Nel pomeriggio approfittando della luce suggestiva, visita guidata di Paestum, la più bella città della Magna Grecia dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità; la cittadina vanta i tre templi greci tra i meglio conservati al mondo. Splendidi esempi dell’archeologia greca paragonabili per bellezza soltanto a Partenone di Atene. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno SALERNO –COSTIERA AMALFITANA – PAESTUM
Prima colazione in hotel e proseguimento per Salerno, imbarco per la mini crociera. Imbarco alle ore 10:40 a Salerno Concordia. Arrivo a Amalfi alle 11:15, la più antica delle Quattro Repubbliche Marinare, ad Amalfi è stato redatto il primo statuto marittimo italiano utilizzato per secoli in tutta l’area del Mediterraneo. Le tavole Amalfitane sono esposte nel Museo Civico locale. Passeggiata nel centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Il borgo di Amalfi è stato inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Ripartenza da Amalfi, alle ore 14:00 per Positano, la più trendy delle città costiere. Arrivando dal mare è possibile contemplarla in tutta la sua bellezza. Imbarco a Positano per il rientro a Salerno alle ore 17:00. Arrivo a Salerno Concordia alle ore 18:20.
3° Giorno PALINURO – CERTOSA DI PADULA
Colazione e partenza per il Parco Nazionale del Cilento, passando per Palinuro. Pranzo in ristorante. Proseguimento per ammirare il paesaggio mozzafiato tra mare e natura, arrivo alla Certosa di Padula e visita, la prima certosa ad essere sorta in Campania. Fu dichiarata nel 1998 patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO assieme ai vicini siti archeologici di Velia, Paestum, al Vallo di Diano e al parco nazionale del Cilento.
4° Giorno CASTELLABATE
Prima colazione in hotel – Proseguimento per la visita guidata di Castellabate borgo antico sulla penisola cilentana arroccato su un colle, città dichiarata nel 1998 patrimonio dell’UNESCO – Passeggiata nel borgo per lo shopping e per assaporare la meravigliosa ospitalità cilentina. Definitiva partenza per il rientro in sede.
Viaggio organizzato in pullman G.T. – Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati – Pasti come da programma con bevande incluse – Visite guidate come da programma
Extra – Ingressi – Tassa di soggiorno –Assicurazione sanitaria e annullamento viaggio (€45,00) Tutto quanto non espressamente indicato nel programma- Supplemento camera singola € 35,00 a notte.
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it