25 April - 28 April

CILENTO: IL REGNO DEGLI DEI

1° Giorno AGROPOLI – PAESTUM, la storia che colpisce il cuore.
Partenza da Ortona, Porta Caldari alle ore 06:00 e proseguimento del viaggio verso Agropoli. Visita della graziosa cittadina marinara, definita la porta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, essa sorge su un promontorio proteso sul mare, all’estremità meridionale del golfo di Salerno ed a sud della piana del Sele e rappresenta una delle mete turistiche più incantevoli di tutta la Campania. Nel pomeriggio approfittando della luce suggestiva, visita guidata di Paestum, la più bella città della Magna Grecia dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità; la cittadina vanta i tre templi greci tra i meglio conservati al mondo. Splendidi esempi dell’archeologia greca paragonabili per bellezza soltanto a Partenone di Atene. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno SALERNO –COSTIERA AMALFITANA – PAESTUM
Prima colazione in hotel e proseguimento per Salerno, imbarco per la mini crociera. Imbarco alle ore 10:40 a Salerno Concordia. Arrivo a Positano dopo 1h15 min, la più trendy delle città costiere. Arrivando dal mare è possibile contemplarla in tutta la sua bellezza. Pranzo libero. Ripartenza da Positano alle ore 15:30 per Amalfi, la più antica delle Quattro Repubbliche Marinare, ad Amalfi è stato redatto il primo statuto marittimo italiano utilizzato per secoli in tutta l’area del Mediterraneo. Le tavole Amalfitane sono esposte nel Museo Civico locale. Passeggiata nel centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Il borgo di Amalfi è stato inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Imbarco ad Amalfi per il rientro a Salerno alle ore 19.10. Arrivo a Salerno Concordia alle ore 19:45.
3° Giorno PALINURO – CERTOSA DI PADULA
Colazione e, discesi i bagagli, partenza per il Parco Nazionale del Cilento, passando per Palinuro. Pranzo in ristorante. Proseguimento per ammirare il paesaggio mozzafiato tra mare e natura, arrivo alla Certosa di Padula e visita, la prima certosa ad essere sorta in Campania. Fu dichiarata nel 1998 patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO assieme ai vicini siti archeologici di Velia, Paestum, al Vallo di Diano e al parco nazionale del Cilento.
4° Giorno CASTELLABATE
Prima colazione in hotel – Proseguimento per la visita guidata di Castellabate borgo antico sulla penisola cilentana arroccato su un colle, città dichiarata nel 1998 patrimonio dell’UNESCO – Passeggiata nel borgo per lo shopping e per assaporare la meravigliosa ospitalità cilentina. Rientro in hotel. Definitiva partenza per il rientro in sede.

Trip to
DURATION
4 gg.
PARTICIPATION FEE
450 €
Numero minimo di partecipanti
1 Persone
Hotel
Documento richiesto
Carta d’Identità non prorogata
INCLUDED SERVICES

Viaggio in bus GT Mercedes con 2 autisti - Sistemazione in albergo 4* – Pasti e Guida come da programma – Assicurazione di Legge

NOT INCLUDED

L’entrata a Musei e/o Palazzi – Polizza Europ Assistance (assistenza medica, spese mediche e bagaglio)- bevande - extra in genere – supplemento camera singola - tutto quanto non indicato alla voce “Servizi Inclusi”

PRINT OUT THE PROGRAM

Download pdf

CONTRACT

Download pdf

GENERAL CONDITIONS

Download pdf

INSURANCE (Optional)

Download pdf

I’m interested in this trip

Remember to specify in the email, in addition to the specific requests, your phone number to be contacted by our staff, or contact us at:

085 9063653

By clicking on the number below, you can text us directly on Whatsapp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    MAY BE OF YOUR INTEREST