06 December - 08 December
FüSSEN E GEMME DI BAVIERA
1 • Sabato 6 Dicembre | Partenza – MONACO DI BAVIERA – Garmisch
Incontro previsto alle ore 2:00 in Piazza Porta Caldari di Ortona per l’attesa partenza in autobus GT firmato Civitarese Viaggi. Direzione nord, kilometro per kilometro, ci facciamo cullare dal viaggio in bus e ci svegliamo con i paesaggi che cambiano. Soste di ristoro in itinere. In tarda mattinata siamo a Monaco di Baviera: pranzo libero tra le vie del centro e incontro con la guida. La visita ci svelerà il fascino della Germania più autentica, tra Marienplatz, la gotica cattedrale Frauenkirche, la città vecchia dell’Altstadt, il municipio in stile neogotico Neues Rathaus, il carillon Glockenspiel con ritratti gli eventi del XVI secolo. Nel tardo pomeriggio, proseguiamo per Garmisch, nel cuore bavarese. Check-in in hotel, cena e pernottamento per il meritato riposo.
2 • Domenica 7 Dicembre | CASTELLI DELLA BAVIERA – FÜSSEN – Garmisch
Risveglio di buon mattino e prima colazione in hotel. Ben coperti, iniziamo la giornata con un viaggio nell’epoca medievale di principi e vassalli. La magia inizia percorrendo in bus suggestivi percorsi storico-paesaggistici, quali l’Itinerario dei Principi e il Cammino delle Rose, e prosegue con la visita guidata del Castello di Hohenschwangau. Questo fu edificato nel XII secolo dai cavalieri di Schwangau e fu una delle dimore di Ludwig II in giovinezza. Proseguiamo sulla Strada Romantica per raggiungere Füssen: tempo per il pranzo libero. Il pittoresco centro bavarese incorniciato dalle Alpi ci accoglie con i tipici Mercatini di Natale 2025 nello storico cortile del convento di St.Mang. Tempo libero per goderne a pieno fino all’imbrunire. Il tempo vola via quando si sta bene: rientriamo in hotel per la cena e il pernottamento.
3 • Lunedì 8 Dicembre | Garmisch – INNSBRUCK – rientro
Di buon mattino, colazione in hotel e partenza verso il Tirolo austriaco: eccoci nella capitale, Innsbruck, dove trascorreremo l’Immacolata Concezione nel calore più vivo del Natale. Apprezzeremo artigianato e specialità locali da sotto il Tettuccio d’Oro, fino alla Maria-TheresienStrasse. Ripartiamo nel primo pomeriggio per rientrare ad Ortona entro la mezzanotte. A presto!



STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it