03 August - 11 August

PARIGI, NORMANDIA E BRETAGNA

03 Agosto: Ortona – Pescara – Troyes
Partenza da Ortona nei luoghi prestabiliti e proseguimento verso la Francia, soste di servizio lungo il percorso, pranzo libero lungo il tragitto. Arrivo a Troyes, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
04 Agosto: Troyes – Parigi
Colazione e visita della bellissima città di Troyes, città medievale di Troyes che sembra uscita da un libro di favole, con un patrimonio storico, culturale e naturalistico estremamente ricco. Pranzo libero e partenza per Parigi, presentazione della città con guida. Check-in in hotel, cena e pernottamento.
05 Agosto: Parigi, a spasso per la Ville Lumière
Colazione e giornata dedicata alla visita della Ville Lumière. Si potranno ammirare gli splendidi palazzi, le bellissime piazze che hanno reso celebre questa metropoli nel mondo: Place de la Concorde, la Chiesa della Madeleine, Place Vendome, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, il Pantheon, i Giardini e il Palazzo del Luxembourg, la Tour Eiffel simbolo della città, l’Arco di Trionfo che domina la famosa Avenue Des Champs-Elysees. Cena e pernottamento in hotel.
06 Agosto: Rouen – Costa Fiorita – Caen. Prima colazione:
Partenza per Rouen e visita del centro storico, che conserva tipiche case a graticcio, tra cui spicca il meraviglioso complesso della Cattedrale gotica resa famosa dal pittore impressionista Monet. Successivamente si raggiunge la suggestiva Honfleur, ridente cittadina nei pressi della foce della Senna, vero gioiello rimasto quasi immutato nel tempo, immortalata dai più grandi pittori dell’impressionismo. Proseguimento per Caen. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
07 Agosto: Parigi – Caen – Spiagge dello sbarco – Arromanche – Bayeux – Caen
Prima colazione e giornata dedicata ai luoghi dello sbarco in Normandia. Visita del Memoriale di Caen, con il percorso museografico cronologico, che ci permetterà di entrare nella storia di un giorno che fu determinante per l’Europa. Partenza verso le spiagge del D-Day, per ammirare la famosa costa dove avvenne lo sbarco degli alleati durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita del cimitero americano. Proseguimento per Arromanches, dove gli alleati costruirono un porto artificiale. Continuazione per Bayeux e visita della Tapisserie, arazzo ricamato che descrive per immagini gli avvenimenti chiave della conquista normanna dell’Inghilterra del 1066, conservato nel Centre Gullaume-le-Conquérant di Bayeux. Rientro a Caen, breve giro panoramico della città, che conserva i resti di una fortezza medievale sede della monarchia del grande Guglielmo il Conquistatore. Cena e pernottamento.
8 Agosto: Caen – Mont Saint-Michel – Saint-Malo/ Rennes
Prima Colazione e partenza per Mont Saint-Michel, complesso monastico costruito sopra un isolotto roccioso, considerato una delle sette meraviglie del mondo. La caratteristica di questa piccola isola è che, a seconda dell’alta o della bassa marea può essere totalmente circondata dalle acque o da una immensa distesa di sabbia. Proseguimento per Saint-Malo, la perla della côte
d’Emeraude, località che ha ispirato celebri avventurieri e scrittori, come Chateaubriand, che ha voluto essere sepolto nella sua terra natia. In passato porto di corsari, si distingue oggi per la cerchia di mura, sulla quale è possibile passeggiare (Tour des Remparts), che ha garantito l’indipendenza e la sicurezza della città dai molteplici tentativi d’invasione da parte degli inglesi. Dopo la visita, breve tempo a disposizione per una passeggiata nel centro storico. Proseguimento per Rennes, la capitale della Bretagna. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
9 Agosto: Rennes –Angers – Chenonceau – Amboise
Prima colazione e partenza per la regione della Loira, il più vasto sito francese mai inserito nel Patrimonio mondiale dell’UNESCO come “paesaggio culturale”: castelli rinascimentali, fortezze medievali, giardini monumentali, che hanno affascinato re, artisti e scrittori. Visita del Castello di Angers, piacevole residenza composta da edifici di fine epoca gotica e da giardini, circondata da una fortezza punteggiata da 17 torri.. Proseguimento per ammirare Chenonceau, castello tra i più famosi e sensuali della Loira, per l’architettura e per la sua storia e singolare posizione sul fiume Cher. Sistemazione in hotel ad Amboise, cena pernottamento.
10 Agosto Amboise – Lione
Colazione e visita del castello reale di Amboise che sorge su uno sperone roccioso dominante la Loira e la città vecchia. Re Francesco I vi trasferì la splendida ed animata vita di corte e si circondò di grandi artisti, tra cui Leonardo da Vinci dove vi morì. Partenza per Lione, antica città papale con la Palazzo dei Papi, Ponte Saint Benezet, centro storico, cena e pernottamento.
11 Agosto – Lione – Pescara – Ortona
Colazione, breve presentazione della città di Lione per ammirare i monumenti principali e il quartiere La Croix Rousse, il teatro gallo-romano e la basilica di Notre-Dame, pranzo di chiusura e partenza per l’Italia, soste di servizio e ristoro lungo il percorso.

What to expect from the itinerary
Sport
Arte & Cultura
Natura
Trip to
DURATION
9 gg.
PARTICIPATION FEE
1300 €
Hotel
Documento richiesto
Carta d'identità (in corso di validità)
INCLUDED SERVICES

Pullman gran turismo con 2 autisti a disposizione per tutta la durata del viaggio; sistemazione in Hotel 3 * e 4*, tutti i pasti con bevanda e servizio guida come da programma; passaggi frontiera.

NOT INCLUDED

Entrata ai musei – tutto quanto non specificato nella voce “servizi inclusi”.

PRINT OUT THE PROGRAM

Download pdf

CONTRACT

Download pdf

GENERAL CONDITIONS

Download pdf

INSURANCE (Optional)

Download pdf

I’m interested in this trip

Remember to specify in the email, in addition to the specific requests, your phone number to be contacted by our staff, or contact us at:

085 9063653

By clicking on the number below, you can text us directly on Whatsapp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    MAY BE OF YOUR INTEREST