18 April

Pasquetta a LAGO TRASIMENO e ASSISI

PROGRAMMA:
Ore 06.00 ritrovo dei Sig.ri partecipanti a Porta Caldari e partenza in pullman GT per Assisi. Sosta in autogrill e arrivo nella meravigliosa patria di San Francesco,  visita alla tomba del Santo nella Basilica consacrata a lui dopo la sua morte. Il santuario è diviso in Basilica inferiore e Basilica superiore, è gestita dai Frati Minori Conventuali e presenta mirabili affreschi di Cimabue, Giotto e altri artisti del tempo. La storia racconta che il corpo di Francesco, dopo aver attraversato Assisi ed essere stato portato perfino nella chiesa di San Damiano, per essere mostrato un’ultima volta a Chiara ed alle sue consorelle, venne sepolto nella chiesa di San Giorgio. Da qui la sua salma venne trasferita nell’attuale basilica nel 1230. Secondo la tradizione fu lo stesso Francesco ad indicare il luogo in cui voleva essere sepolto.
Partenza per il Lago Trasimeno, il quarto lago più grande d’Italia e l’unico lago tettonico alluvionale d’Italia, ricco di rarità naturalistiche. Pranzo libero. Primo pomeriggio libero per passeggiate  lungo il lago, per un facoltativo giro in barca o per visitare l’Isola Maggiore. Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro in sede previsto in serata.

What to expect from the itinerary
Sport
Arte & Cultura
Natura
Trip to
DURATION
1 gg.
PARTICIPATION FEE
40 €
Documento richiesto
Super Green Pass
INCLUDED SERVICES

Viaggio in pullman Gran Turismo

PRINT OUT THE PROGRAM

Download pdf

CONTRACT

Download pdf

GENERAL CONDITIONS

Download pdf

INSURANCE (Optional)

Download pdf

I’m interested in this trip

Remember to specify in the email, in addition to the specific requests, your phone number to be contacted by our staff, or contact us at:

085 9063653

By clicking on the number below, you can text us directly on Whatsapp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    MAY BE OF YOUR INTEREST