01 November - 03 November
Ponte di Ognissanti alle Cinque Terre sulla Via dell’Amore
GIORNO 1 – Venerdì Il ritrovo è previsto alle ore 4:00 ad Ortona in Piazza Porta Caldari per partire in autobus Gran Turismo verso la bella Liguria. Relax in viaggio e soste di necessità nelle aree di servizio per addolcire i kilometri. In tarda mattinata arriviamo a Santa Margherita Ligure e diamo inizio al nostro weekend di Ognissanti con la sistemazione in camera nell’hotel 4*. Tempo libero per il pranzo in autonomia. Nel pomeriggio, accompagnati dalla guida locale, scopriamo le meraviglie di Portofino, nel Golfo del Tigullio, e dell’Abbazia di San Fruttuoso in un piacevole giro in battello. I colori del paesaggio, tra terra, boschi, mare e case colorate, si uniscono armonicamente e riempiono gli occhi. Rientriamo in hotel per la cena e lasciamo libero il dopo serata per una passeggiata nel caratteristico centro. Pernottamento per ricaricarci in vista del secondo giorno.
GIORNO 2 – Sabato
Prima colazione in hotel per assicurarci un buon risveglio. Pronti, partiamo in bus verso La Spezia e saltiamo sul treno per raggiungere comodamente le Cinque Terre. Arriviamo quindi a Rio Maggiore, un borgo tutto case e colori sgargianti. Da qui inizia la celebre Via dell’Amore, tra le più belle passeggiate al mondo, che ha riaperto ai visitatori ad Agosto 2024 dopo 12 anni di chiusura. Percorriamo il chilometro incastonato nella roccia di falesia a fior di mare (circa 40 minuti a piedi) e godiamo di questo Patrimonio UNESCO tra i più romantici, fino ad arrivare a Manarola. Di nuovo in treno, prossima fermata Vernazza, riconosciuta dal Times come meta imperdibile. Pranzo libero tra le strette viuzze e gli scorci di mare qua e là. Proseguiamo ancora con il 5TerreExpress nel Parco Nazionale, fino ad attraversare Corniglia e Monterosso al Mare. In serata rientro in treno sulla costa per tornare a Santa Santa Margherita Ligure in tutta comodità e più velocemente. Cena e pernottamento in hotel, con relax di fine giornata.
GIORNO 3 – Domenica Il nostro weekend si conclude proseguendo sulla costa verso il capoluogo di regione. Dopo la prima colazione in hotel, con i bagagli pronti, saliamo a bordo del nostro bus GT verso Genova, incorniciata tra l’Appennino e il Mar Ligure. Da dove ci lascerà il bus, diamo inizio ad una mattinata in libera visita della città e del suo centro storico, il più esteso d’Europa. La Cattedrale di San Lorenzo, in stile romanico e interni affrescati. Le stradine che conducono a piazze monumentali e a testimonianze della repubblica marinara. La Piazza de Ferrari, con la caratteristica fontana in bronzo e il teatro lirico Carlo Felice. Gli antiquari e artigiani di via Luccoli e via Orefici. Lo splendore e la storicità dei Palazzi dei Rolli. Dopo il pranzo in autonomia, ci troviamo nuovamente per il rientro in bus. Cena lungo il tratto autostradale per spezzare piacevolmente il viaggio verso casa. l’arrivo ad Ortona è previsto intorno alla mezzanotte.
Viaggio in autobus GT - Mezza pensione in Hotel 4* - Servizio guida locale come da programma - Battello a/r - Biglietto unico 5 Terre Express - Tassa di soggiorno
L’entrata a Musei/Palazzi/Chiese - Extra in genere - Assicurazione annullamento viaggio: €23,00 - Supplemento singola: €60,00- Tutto quanto non tra gli ‘Inclusi’
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it