11 August - 22 August

Spagna & Portogallo

Venerdì 11 Agosto: Montazzoli/ NIMES (FR) Ore 22:00 ritrovo dei Signori partecipanti in Piazza   e partenza in pullman GT per la Francia. Soste necessarie di libero ristoro lungo il percorso autostradale.

Sabato 12 Agosto: Arrivo in serata a Nimes, la bella cittadina classica e contemporanea al tempo stesso che costituirà una prima tappa di passaggio del nostro tour. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

Domenica 13 Agosto: NIMES/ BARCELLONA
Prima colazione e proseguimento in bus per Barcellona. Arrivo nel primo pomeriggio, sistemazione in Albergo e pomeriggio dedicato alla visita della ridente capitale della Catalogna. Il suo splendore architettonico e culturale rappresenta solo una delle mille sfumature che la rendono così viva, ma sarà impossibile non tenere in considerazione i noti capolavori dell’architetto Gaudì, tra cui la Sagrada Familia, opera del grande architetto e designer Gaudì e alle famose Ramblas. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Lunedì 14 Agosto: BARCELLONA / SARAGOZZA / MADRID.
Prima colazione e partenza per Saragozza. All’arrivo, visita al santuario della Madonna del Pilar in stile barocco, costituito da quattro torri e undici cupole e diviso in tre navate riccamente decorate e affrescate.Il Pilar è la colonna di alabastro su cui è appoggiata la statua della Madonna. Pranzo e proseguimento per Madrid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 15 Agosto MADRID. Pensione completa.
Prima colazione in hotel e visita della città. Tra i monumenti più prestigiosi: il Palazzo Reale, l’Accademia Reale di belle arti, il quartiere di Salamanca, il monastero di San Lorenzo, residenza del re Filippo II, la Puerta del Sol, Plaza Mayor ed il Parco del Buen Retiro. Dopo cena, per chi desidera, possibilità di assistere ad uno spettacolo di flamenco in uno dei tanti locali tipici madrileni.

Mercoledì 16 Agosto: MADRID / SANTIAGO DE COMPOSTELA.
Prima colazione in hotel e proseguimento per Santiago de Compostela con sosta per il libero ristoro lungo il tragitto. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 Giovedì 17 Agosto: SANTIAGO DE COMPOSTELA. Pensione completa.
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della città, il cui nome deriva da Campus Stellae, un pio eremita, il vescovo Teodomiro, incuriosito dello splendore di una stella su un campo, come se tutto il cielo volesse riflettersi su di esso, trova il sepolcro dell’apostolo Giacomo. Da questo ritrovamento nasceva la cattedrale di Santiago letteralmente campo di stelle situato a Santiago de Compostela.

Venerdì 18 Agosto: SANTIAGO / COIMBRA / FATIMA.
Prima colazione in hotel e proseguimento per Fatima con sosta lungo la strada a Coimbra per una breve visita. Coimbra, oltre ad essere la più importante città universitaria del Portogallo, ha un centro storico situato in cima alla collina e il monastero di Santa Cruz dove visse ed è morta Suor Lucia, custode dei tre segreti di Fatima. Pranzo in ristorante ed arrivo in serata a Fatima, piccolo villaggio meta di pellegrinaggi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Sabato 19 Agosto: FATIMA.
Giornata di spiritualità con pensione completa. Visita nei luoghi sacri in cui la Madonna appariva ai tre pastorelli, partecipazione alla Via Crucis, alle funzioni religiose e visita al Santuario.

Domenica 20 Agosto: FATIMA / LISBONA / TOLEDO.
Prima colazione in hotel e partenza per Lisbona. All’arrivo, visita guidata della capitale portoghese. Lisbona è una città di aspetto moderno, i cui quartieri conservano le proprie diverse caratteristiche urbane. Visita del moresco Castello di S. Yorge, il monastero di S. Geronimo che custodisce la tomba del grande Vasco de Gama. Pranzo libero e proseguimento per Toledo. Arrivo nell’affascinante città-museo, antica capitale della Spagna, e suggestiva visita by-night per assaporarne il fascino. Cena e pernottamento in Hotel.

Lunedì 21 agosto: TOLEDO / BARCELLONA Prima colazione in hotel e partenza per Barcellona. Alle ore 19.00, operazioni d’imbarco e partenza alle ore   21.00   per   Civitavecchia.   Cena   a bordo e sistemazione nelle cabine doppie con servizi privati. Nottata in navigazione

Martedì 22 Agosto: BARCELLONA/ CIVITAVECCHIA e rientro
Colazione e pranzo libero a bordo. Ore 18.30, sbarco a Civitavecchia e proseguimento per il rientro con arrivo previsto a casa per l’ora di cena.

Cosa aspettarsi dall’itinerario
Sport
Arte & Cultura
Natura
Viaggio In
Durata
12 gg.
Quota di partecipazione
1250 €
Numero minimo di partecipanti
30 Persone
Hotel
Documento richiesto
Carta d'identità valida per l'espatrio o Passaporto
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in mini-bus gran turismo –- Passaggio Nave Civitavecchia/Barcellona in cabine doppie con servizi - Sistemazione in hotels 4 stelle con trattamento di pensione completa (bevande escluse) - Responsabilità Civile verso Generali Assicurazioni.

SERVIZI ESCLUSI

Bevande – Assicurazione T.O. €120,00 -Entrata nei musei e/o palazzi – Extra in genere non specificati nei servizi inclusi – Supplemento camera singola da richiedere in agenzia – Eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONTRATTO

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    POTREBBERO INTERESSARTI