20 Ottobre
I Pidocchi del Trasimeno – Passignano e Città della Pieve
Incontro per la partenza in bus GT verso l’Umbria previsto per le ore 6:00 da Piazza Porta Caldari di Ortona. Tra una sosta e un dolce riposo in viaggio, scorgiamo già il Lago Trasimeno, specchio delle colline circostanti e dei borghi lagunari umbri, ma anche un po’toscani. Arriviamo a Passignano sul Trasimeno. L’antico villaggio di pescatori sulla sponda settentrionale è un bacino di natura, arte e folklore, ed è cornice perfetta per il celebre Mercatino del Pidocchietto con antiquariato e collezionismo. Mattinata libera per un viaggio nel tempo.
Il pranzo è in autonomia tra bancarelle e ristoranti con piatti tipici di pesce e legumi locali, come la Carpa e la Fagiolina del Trasimeno, presidio Slow Food.
Nel pomeriggio, aggiriamo il lago e il Parco Regionale perraggiungere in bus una cittadina medievale da favola: Città della Pieve. Liberamente a spasso per il borgo, respiriamo la storia che trapela da ogni mattone, essendo stata rocca della vicina Perugia. Consigliamo da visitare: la Cattedrale, lo stretto Vicolo Baciadonne, la Chiesa di Santa Maria dei Bianchi con l’arte del Perugino, la Porta Sant’Agostino e la Torre del Vescovo.
Ripartiamo nel tardo pomeriggio per rientrare in serata ad Ortona.
Viaggio in autobus GT
L’entrata a Musei/Palazzi/Chiese - Extra in genere - Tutto quanto non specificato tra gli ‘Inclusi'
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it