12 Luglio - 20 Luglio
LONDRA e dintorni
1 • Sabato 12 Luglio | Ortona – Pescara – DIJON
Incontro previsto alle ore 4:00 ad Ortona e alle ore 5:00 da Pescara per partire in autobus Gran Turismo verso la Francia. Alleggeriamo il viaggio con soste di libero ristoro lungo il percorso autostradale. In serata siamo a Dijon, capoluogo della Borgogna-Franca Contea, alle porte del territorio vinicolo dichiarato Patrimonio UNESCO. Sistemazione nelle camere d’hotel riservate, cena e pernottamento.
2 • Domenica 13 Luglio | Dijon – REIMS – Calais / Dover – Canterbury
Risveglio con colazione in hotel e partenza di buon mattino per proseguire verso nord, raggiungendo la bella Reims. Siamo nella regione dello champagne e nella città che fu storica cornice dell’incoronazione dei re di Francia: visitiamo la famosa Cattedrale di Notre-Dame. Pranzo in ristorante , prima di proseguire il viaggio. Nel tardo pomeriggio siamo a Calais per le procedure di imbarco. La suggestiva traversata di circa un’ora si concluderà alla vista delle bianche scogliere di Dover: benvenuti in Regno Unito. Dopo lo sbarco, proseguiamo per Canterbury: sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3 • Lunedì 14 Luglio | CANTERBURY – GREENWICH – Londra
Risveglio nel cuore più autentico del Kent inglese, nella medievale seppur moderna Canterbury. Visita della maestosa Cattedrale, una delle più importanti mete di pellegrinaggio del paese e fonte di ispirazione letteraria. Proseguiamo il viaggio nella cultura, fino a Greenwich: la città è sede dell’Osservatorio Reale con il Primo Meridiano e vivace centro di studi scientifici, marittimi e letterari. Visite di rito nel centro, noto Patrimonio UNESCO, e pranzo libero. Nel tardo pomeriggio siamo a Londra per una prima visita di presentazione della eclettica ed affascinante capitale inglese. Sistemazione in hotel, cena e meritato riposo.
4/6 • Martedì 15 – Mercoledì 16 – Giovedì 17 Luglio | LONDRA full day
Risveglio di buon mattino con colazione in hotel. In questi tre giorni ci dedichiamo alla visita di Londra con la guida locale per assaporare a poco a poco la viva metropoli dalle antichissime origini romane, valorizzate in ogni angolo della città. Tra le imperdibili attrazioni: Trafalgar Square con il National Museum, l’iconica Piccadilly Circus con Regent’s Street, Buckingham Palace con l’adiacente Green Park, il Parlamento con il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Tower of London, il British Museum, St. Paul’s Cathedral con il nuovo Millennium Bridge, i quartieri di Soho con Leicester Square e della City con Embankement. Ma Londra è anche molto di più: consigliamo la lussuriosa Mayfair e le residenze in stile georgiano, il fascino british di Kensington & Chelsea, una passeggiata a Hyde Park, poi ancora The Regent’s Park, la Fitzrovia dei poeti, la vibrante Islington & Angel, il lungo Tamigi con la zona di Southwark e il Bankside. Un tour d’eccezione da veri locals, con extra facoltativi. Al termine delle visite guidate, tempo libero tra le vie del centro, e ritrovo in hotel per la cena insieme e il pernottamento nelle stanze assegnate.
7 • Venerdì 18 Luglio | Londra – STRATFORD UPON AVON – WOODSTOCK – Londra
Buongiorno e prima colazione in hotel. Partiamo di buon mattino per un’escursione d’eccezione nel villaggio di William Shakespeare: Stratfordupon-Avon, nel cuore delle Midlands. Viaggiamo indietro nel tempo, dove i cottage, le taverne e gli shops conservano lo stile del XVI secolo e ogni angolo racconta una storia. Visita della casa natale e passeggiata in centro. Pranzo libero tra le vie del centro per un pasto tipico. Nel pomeriggio siamo a Woodstock, nell’Oxford-Shire per visitare il Blenheim Palace, casa ancestrale di Sir Winston Churchill e patrimonio mondiale UNESCO. Rientriamo a Londra alle luci del tramonto per la cena e il pernottamento in hotel.
8 • Sabato 19 Luglio | Londra – Dover / Calais – STRASBURGO
Prima colazione in hotel. Salutiamo Londra e, bagagli a bordo, trasferimento a Dover per la traversata della Manica in traghetto per rientrare in territorio europeo. Nel primo pomeriggio siamo a Calais per le operazioni di sbarco. Proseguimento per Strasburgo per la cena in ristorante. Ci sistemiamo nelle camere d’hotel per il pernottamento, certi di essere in un’altra città dal grande patrimonio storico-culturale.
9 • Martedì 20 Luglio | Strasburgo – LUCERNA – rientro
Prima colazione in hotel. Ripartiamo per il rientro e approfittiamo delle soste lungo il percorso per rendere il viaggio più piacevole. Pranzo in ristorante a Lucerna nel cuore della Svizzera. Dopo pranzo siamo pronti per il definitivo rientro in Italia, da dove partiti ed arrivo ad Ortona previsto per la mezzanotte.



Viaggio in autobus GT Setra 515HD Euro6 - Trattamento di mezza pensione con colazione e cena inHotel 3* e 4* in camere doppia - Visite guidate con ordine dell’itinerario a discrezione della guida locale - Passaggi nave a/r - Due pranzi in itinere - Ingressi ove previsto - Tassa di soggiorno - Assicurazione di Legge
L’entrata a Musei/Palazzi/Chiese - Extra in genere - Bevande ai pasti - Assicurazione annullamento viaggio - Musical nel West End facoltativo con prenotazione anticipata - Battello sul Tamigi by-night o UberTaxi su richiesta - Supplemento singola - Polizza di annullamento viaggio facoltativa di €140,00 - Tutto quanto non tra gli ‘Inclusi
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it