24 Aprile
MATERA E LA MATERA SOTTERRANEA
Alle ore 06:00 ritrovo dei signori partecipanti presso Piazza Porta Caldari e partenza per la Basilicata. All’arrivo incontro con la guida e visita di Matera sotterranea o meglio il Palombaro Lungo, riscoperto a seguito dei lavori di sistemazione di Piazza Vittorio Veneto nel 1991. Ammireremo la cisterna, un luogo che ci racconterà la vita della città. È una costruzione idraulica con un valore inestimabile che manifesta la capacità dell’uomo di adattarsi e di ingegnarsi nonostante le difficoltà. Pranzo libero o in ristorante e tempo a disposizione per varie attività personali. Nel pomeriggio tempo libero per scoprire la città dei Sassi. La sua genuina bellezza ha ammaliato numerosi registi come Pasolini e Mel Gibson. Osserveremo le grotte naturali scavate nella roccia e poi modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali. Ammireremo la storica casa grotta, tipicamente arredata, che ci farà meglio comprendere gli usi e i costumi degli abitanti degli antichi Rioni. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro in sede.
Viaggio in Bus GT – Assicurazione di Legge - Visita guidata di Matera con auricolari - Ingresso al Palombaro Lungo con audio-guida
Ingressi a Palazzi, Chiese e/o Musei - tutto quanto non specificato alla voce "servizi inclusi"- Pranzo facoltativo in ristorante €30,00 da prenotare prima della partenza.
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it