09 Marzo
Mostra Artemisia Gentileschi, ‘La Pittora’ a Napoli
Incontro previsto alle ore 06:00 in Piazza Porta Caldari di Ortona e partenza in pullman Gran Turismo per la Campania con sosta di libero ristoro lungo il percorso.
Arrivo nella meravigliosa Napoli e visita libera della città con i principali monumenti: Castel dell’Ovo, Maschio Angioino, Teatro San Carlo, Spaccanapoli, Piazza Plebiscito e Quartieri Spagnoli. Terminata la passeggiata, tempo e pranzo libero tra vicoli stretti e rioni ricchi di vita locale e storia. Tappe obbligate per pizza, pastiera e babà.
Nel primo pomeriggio, incontro e visita della Mostra di Artemisia Gentileschi presso il magnifico e celebre Complesso Monumentale di Santa Chiara. Un grande evento per la città di Napoli: la Maddalena, capolavoro di Artemisia Gentileschi dipinto nella città partenopea nel 1630, torna ad essere visibile a tutti dopo 400 anni. Artemisia è una donna che lotta per la propria indipendenza, per la propria affermazione in un mondo prevalentemente maschile, per la propria libertà al pari di un uomo. Quale argomento più attuale di questo? La sua battaglia non è solo personale, è un grido di libertà per tutte le donne che ogni giorno si impegnano per sfidare le convenzioni, per ottenere lo stesso riconoscimento, le stesse opportunità e il rispetto che spetta a chiunque.
Arricchiti dalla giornata, ripartiamo nel tardo pomeriggio per rientrare in serata ad Ortona.



Viaggio in autobus GT - Ticket d’ingresso alla mostra
L’entrata a Musei/Palazzi/Chiese - Extra in genere - Tutto quanto non specificato tra gli ‘Inclusi’
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it