06 Luglio

GESSOPALENA E ROCCASCALEGNA

Incontro ad Ortona alle ore 07:00 e partenza verso l’entroterra chietino.
Arrivo a Gessopalena, borgo abruzzese di origini medievali che fu completamente distrutto durante la Seconda Guerra Mondiale. Rimasto parzialmente abbandonato, esso offre una suggestiva testimonianza del passato, con le sue rovine, le case scavate nella roccia di gesso e un’atmosfera affascinante. Siamo alle pendici della Majella, con una vista panoramica eccellente. Pranzo libero.
Ripartiamo nel pomeriggio per proseguire verso Roccascalegna. Molti gli elementi di interesse storico-architettonico ben conservati nel tempo, primo tra tutti il celebre Castello con le sue quattro torri e le mura a cingerlo: come un diamante incastonato su uno sperone di roccia, esso brilla dall’alto di un panorama incontaminato. Consigliata la visita anche alla sottostante Abbazia di San Pancrazio e all’intero borgo, memoria di antichi splendori.
Nel tardo pomeriggio è prevista la partenza per il rientro in sede.

Cosa aspettarsi dall’itinerario
Sport
Arte & Cultura
Natura
Viaggio In
Durata
1 gg.
Quota di partecipazione
35 €
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in autobus GT

SERVIZI ESCLUSI

L’entrata a Musei/Palazzi - Extra in genere - Tutto quanto non specificato tra gli ‘Inclusi’

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONTRATTO

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    Compilare il form per essere ricontattati o contattare direttamente Luciana al numero 340 3135458 oppure Agnese al numero 340 9508390.

    POTREBBERO INTERESSARTI