21 Agosto
ROCCASCALEGNA E LAGO DI BOMBA
Partenza da Ortona alle ore 07.30 per Roccascalegna, il piccolo borgo ogni anno ambita meta di migliaia di persone per la sua particolarità e per il suo Castello dal fascino senza tempo. Protesa nel vuota e sul bordo di una sporgenza rocciosa, la fortezza è tutt’oggi visitabile e racconta dell’epoca medievale meglio di qualsiasi altro racconto. Una ripida scalinata ci condurrà ad ammirare dall’alto ciò che rimane di un vecchio ponte levatoio, l’imponente Torre di Sentinella, le possenti mura di origine medievale, le Torri Carceraria e Angioina ed un magnifico paesaggio.
Dopo il tempo libero, proseguimento per il Lago di Bomba con la possibilità di ammirare, tra gli altri paesaggi pittoreschi, anche il borgo più piccolo d’Italia: Pietraferrazzana. Arrivo al lago e pranzo libero in tutto relax. Il Lago di Bomba, situato nella Valle del Sangro, a circa 30 chilometri dalla costa, ha una conformazione allungata di circa 7 km., una larghezza di 1,5 km. e i 36 m di profondità; il bacino è stato ottenuto sbarrando il fiume Sangro con una diga in terra battuta, la prima ad essere realizzata con questa tecnica in Europa (1962). Il lago è una meta ideale per gli amanti della pesca sportiva e delle attività più rilassanti a contatto con la natura, ma non solo: si tratta di un bacino navigabile e, grazie alla presenza di varie associazioni sportive, in alcuni periodi dell’anno è possibile esercitarsi con la canoa, il windsurf, lo sci nautico e possono essere noleggiati pedalò per una tranquilla traversata del lago. Nel pomeriggio partenza alle ore 18.00 per il rientro ad Ortona.[:]
Protocollo STAY SAFE - Viaggio in Bus GT - Assicurazione di Legge - Guida come da programma
Ingressi a Palazzi, Chiese e/o Musei - Pranzo facoltativo - tutto quanto non specificato alla voce "servizi inclusi"
STAMPA IL PROGRAMMA
Scarica il pdfCONTRATTO
Scarica il pdfCONDIZIONI GENERALI
Scarica il pdfASSICURAZIONE (Facoltativa)
Scarica il pdfSono interessato a questo viaggio
Ricorda di specificare nella mail, oltre alle tue richieste, un numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:
085 9063653
altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp
333 4949500
prenotazioni@civitareseviaggi.itluciana@civitareseviaggi.it