26 giugno - 27 giugno

SORRENTO E COSTIERA AMALFITANA

[:it]

Sabato 26 Giugno.
Ore 06.00  ritrovo dei Signori partecipanti a Porta Caldari e partenza in pullman gran turismo per Sorrento. Terra dei colori, delle sirene, città dei giardini: sono davvero tante le definizioni attribuite a Sorrento, patria del grande Torquato Tasso.
In effetti, in ognuna c’è un fondo di verità, un pezzo di storia di questa città millenaria influenzata nei secoli da culture diverse. Dal XIX secolo, Sorrento è un’amena città turistica.
Pranzo libero in giro per la città e partenza per Salerno, cena e pernottamento.

Domenica 27 Giugno.
Prima colazione in hotel. Partenza per il porto di Salerno ed imbarco sul battello per Amalfi, la più antica delle Quattro Repubbliche Marinare. E’ proprio ad Amalfi che è stato redatto il primo statuto marittimo italiano utilizzato per secoli in tutta l’area del Mediterraneo. Le tavole Amalfitane sono esposte nel Museo Civico locale. Passeggiata nel centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Il borgo di Amalfi è stato inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge in battello Positano, la più trendy delle città costiere. Arrivando dal mare è possibile contemplarla in tutta la sua bellezza. Nel tardo pomeriggio rientro al porto di partenza

[:]
What to expect from the itinerary
Sport
Arte & Cultura
Natura
Trip to
DURATION
2 gg.
PARTICIPATION FEE
175 €
Hotel
Documento richiesto
Carta d'Identità
INCLUDED SERVICES

Viaggio in pullman gran turismo, hotel in HB, battello per escursione.

NOT INCLUDED

L’entrata a Musei e/o Palazzi – Extra in genere . Possibilità di prenotazione pranzo ad Amalfi €30,00 da comunicare alla prenotazione.

PRINT OUT THE PROGRAM

Download pdf

CONTRACT

Download pdf

GENERAL CONDITIONS

Download pdf

INSURANCE (Optional)

Download pdf

I’m interested in this trip

Remember to specify in the email, in addition to the specific requests, your phone number to be contacted by our staff, or contact us at:

085 9063653

By clicking on the number below, you can text us directly on Whatsapp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    MAY BE OF YOUR INTEREST