26 giugno - 27 giugno

SORRENTO E COSTIERA AMALFITANA

[:it]

Sabato 26 Giugno.
Ore 06.00  ritrovo dei Signori partecipanti a Porta Caldari e partenza in pullman gran turismo per Sorrento. Terra dei colori, delle sirene, città dei giardini: sono davvero tante le definizioni attribuite a Sorrento, patria del grande Torquato Tasso.
In effetti, in ognuna c’è un fondo di verità, un pezzo di storia di questa città millenaria influenzata nei secoli da culture diverse. Dal XIX secolo, Sorrento è un’amena città turistica.
Pranzo libero in giro per la città e partenza per Salerno, cena e pernottamento.

Domenica 27 Giugno.
Prima colazione in hotel. Partenza per il porto di Salerno ed imbarco sul battello per Amalfi, la più antica delle Quattro Repubbliche Marinare. E’ proprio ad Amalfi che è stato redatto il primo statuto marittimo italiano utilizzato per secoli in tutta l’area del Mediterraneo. Le tavole Amalfitane sono esposte nel Museo Civico locale. Passeggiata nel centro storico con le caratteristiche case bianche, arroccate sulla montagna, i balconi fioriti e il Duomo di Sant’Andrea del IX secolo. Il borgo di Amalfi è stato inserito dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiunge in battello Positano, la più trendy delle città costiere. Arrivando dal mare è possibile contemplarla in tutta la sua bellezza. Nel tardo pomeriggio rientro al porto di partenza

[:]
Cosa aspettarsi dall’itinerario
Sport
Arte & Cultura
Natura
Viaggio In
Durata
2 gg.
Quota di partecipazione
175 €
Hotel
Documento richiesto
Carta d'Identità
SERVIZI INCLUSI

Viaggio in pullman gran turismo, hotel in HB, battello per escursione.

SERVIZI ESCLUSI

L’entrata a Musei e/o Palazzi – Extra in genere . Possibilità di prenotazione pranzo ad Amalfi €30,00 da comunicare alla prenotazione.

STAMPA IL PROGRAMMA

Scarica il pdf

CONTRATTO

Scarica il pdf

CONDIZIONI GENERALI

Scarica il pdf

ASSICURAZIONE (Facoltativa)

Scarica il pdf

Sono interessato a questo viaggio

Ricorda di specificare nella mail, oltre alle specifiche richieste, il tuo numero di telefono per essere ricontattato il prima possibile dal nostro personale, oppure contattaci al numero:

085 9063653

altrimenti cliccando sul numero sotto puoi scriverci direttamente su WhatsApp

333 4949500

prenotazioni@civitareseviaggi.it
luciana@civitareseviaggi.it

    POTREBBERO INTERESSARTI